Roberta Foltzer

Logo Roberta Filtzer

Da diversi anni la Sartoria Pietro Adamoli con la linea d'abbigliamento "Roberta Foltzer" veste i bambini, sia su misura che in taglia.
Per tutti i nostri capi scegliamo con molta cura i tessuti, sempre naturali, quali piquet di cotone, maglia di cotone, lino e seta.

I ricami che abbelliscono sia le camice, sia gli abiti delle bambine sono fatti a mano: abbiamo voluto riproporre antichi motivi che, su tessuti moderni, danno vita a creazioni originali, attuali, ma con un fascino d'altri tempi. I vestiti per i maschi sono naturalmente più sobri, ma sempre cercando di abbinare l'eleganza alla praticità, ricercando accostamenti di tessuti e colori che li rendano accattivanti anche ai bambini del III° millennio.

Vestiamo i neonati, a partire dai prematuri, con pagliaccetti, camicie, scarpe, tute e cappellini. Per le bambine produciamo gonnelline, camicette abbinate e non, prendisole, abitini sia sportivi sia eleganti e cappelli; per i maschi ci sono camicie, camicette, polo in tessuto, pantaloni corti e lunghi e abiti da cerimonia.

La lavorazione, tutta a mano, è molto curata, il materiale è di prima scelta e i bottoni usati sono in madreperla.
D'abitudine noi creiamo l'abito intorno al cliente, ma non abbiamo difficoltà a fornire negozi, senza nulla togliere alla cura ed alla qualità del lavoro.

Prodotti in evidenza